Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

» Le spiagge della Croazia | Isole Croazia

Scroll to top

Top

Le spiagge della Croazia

Croazia_0006_Croazia_0002_Isola di Rab

La Croazia vanta di oltre 2000 km di costa, più di 1000 isole, un mare cristallino e spiagge di tutti i tipi, tanto attrezzate con i migliori comfort quanto incontaminate immerse nel silenzio più surreale.
La maggior parte del litorale è frastagliato, caratterizzato da baie e insenature con spiagge di roccia e ghiaia, di ciottoli e sassolini, ma non mancano certo spiagge di sabbia, tanto sulla costa quanto sulle meravigliose isole. Tutt’intorno una vegetazione rigogliosa, ombra naturale nelle calde giornate di sole, una variegata specie faunistica, miglior compagnia nei momenti di relax assoluto e il blu di un mare pulitissimo e limpidissimo.
Le strutture ricettive presenti garantiscono un’ottima qualità dei servizi per le famiglie con i bambini, per i turisti in villeggiatura con i propri animali domestici e per i giovani in cerca di divertimento.
La natura dal canto suo, garantisce invece insenature nascoste, baie desolate, rive silenziose e spartane per gli amanti della vacanza lontana dal turismo di massa.

 

Spiagge da non perdere

  • Isola di Losinij: Piccole e incantevoli spiagge di sabbia e ghiaia dominano l’isola. Alcune sono riservate ai naturisti.
  • Isola di Cres: ricca di splendidi golfi, calette e baie. Le più famose tra i turisti sono quelle attorno alla cittadina di Santa Croce, ma altrettanto note sono le splendide spiagge a nord di Martunscica.
  • Isola di Rab: Ricchissima di spiagge sabbiose, quasi tutte concentrate presso la località di Lopar, dove si trovano la famosa Paradiso, la più lunga dell’isola, Kastelina, Ciganka, Sahara e Stolac, riservate ai naturisti.
  • Isola di Krk: molte baie e insenature, sulla costa settentrionale si trovano spiagge di ciottoli e ghiaia.
  • Isola di Dugi Otok: merita una visita l’incantevole Saharun, per altro l’unica spiaggia di sabbia dell’intera isola, situata nella parte settentrionale.
  • Isola di Murter: tra le spiagge più famose e più frequentate si trovano senza dubbio Cigrada e Muretrini, Podvrske con sabbia bianchissima, situata di fronte alle Isole Kornati e Slanica, un nastro di sabbia nell’insenatura boscosa di Hramina.
  • Isola di Pag: tra le spiagge più famose, la principale è sicuramente è Zrce, che proponendo attività organizzate tutto il giorno, divertimento e una nightlife densa e trasgressiva con club esclusivi è considerata “l’Ibiza croata”, e per questo meta preferita dai giovani.
  • Isola di Vis: le spiagge più belle dell’isola si trovano nella parte meridionale, tra le più suggestive si contano quella di Stiniva, con una particolare forma a goccia, la baia sabbiosa di Stoncica e la Baia di Milna, molto apprezzata dai velisti.
  • Isola di Brac: a Bol località principale della parte meridionale dell’isola, famosa per le sue spiagge, si trova la meravigliosa spiaggia di sabbia bianca Zlatni Rat(Corno D’Oro). Con la sua forma a triangolo è nota per i cambiamenti e le metamorfosi che assume la punta a seconda dei cambiamenti di direzione e intensità del vento, e per questo, meta prediletta dai surfisti. E’ una delle spiagge più affascinati e famose della Croazia intera, e una tra le dieci più belle del mondo.
  • Isola di Lastovo: sull’isolotto disabitato di Saplun, in particolare, si trovano molte incantevoli baie in cui rilassarsi e immergersi in un silenzio surreale.
  • Isola di Mljet: nella parte sud dell’isola, nella zona di Saplunara, si possono trovare delle spiaggette di sabbia, mentre il resto dell’isola presenta un costa scogliosa e frastagliata.
    Spalato: spiaggia di sabbia di Bacvice.
    Dubrovnik: spiaggia di Banje in un contesto davvero unico