Il meteo in Croazia
La Croazia si divide in due macroregioni climatiche: una mediterranea che comprende il litorale e le isole; e una semicontinentale, che comprende l’intero entroterra.
La zona di Zagabria infatti è caratterizzata da inverni piuttosto rigidi, quasi spesso nevosi e freddi, le temperature infatti scendono quasi sempre sotto lo zero, e da estati molto calde costringendo gli abitanti a riversarsi sulle rive dei numerosi laghi presenti.
Allo stesso tempo il litorale e le sue isole, anche grazie al riparo delle catene montuose Ucka, Goski Kotor e Velebit che si sviluppano a poca distanza dala costa stessa, gode di inverni miti e piovosi e di estati gradevoli con temperature che raramente superano i 30°.
Per essere sempre aggiornato sulle previsioni in Croazia consulta le nostre pagine con le previsioni delle principali città costiere della capitale Zagabria!
Il clima nelle varie capitali
Meteo Zagabria
Zagabria si trova nell’entroterra croato ed è caratterizzata da inverni piuttosto rigidi, quasi spesso nevosi e freddi, le temperature infatti si alternano scendono quasi sempre sotto lo zero in inverno e l’estate con temperature molto calde.
Meteo Fiume
Porta d’ingresso alla costa croata. Gode di un clima mite e piacevole caratterizzato da estati con temperature che raramente superano i 30°. Punto di transito focale per raggiungere le isole del Quarnaro
Meteo Zara
Nella regione della Dalmazia, Zara è punto d’imbarco cruciale per raggiungere le meravigliose isole. Gode di un clima mite e piacevole caratterizzato da estati con temperature che raramente superano i 30°.
Meteo Dubrovnik
Città di una bellezza incantevole, si trova nel sud della Dalmazia, regione caratterizzata da un clima mite e da estati con temperature che raramente superano i 30°. Punto d’imbarco cruciale per raggiungere le isole dalmate.