Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

» Isola di Murter | Isole Croazia

Scroll to top

Top

Isola di Murter

Isola di Murter

Could not save XML file

Could not save marker XML file (/var/www/clients/client1/web21/web/wp-content/uploads/wp-google-maps/8markers.xml) for Map ID 8



L’isola di Murter (Mortero), tra le isole della Dalmazia settentrionale, è quella preferita dai turisti. Oltre alla facile accessibilità, trovandosi a soli 37 metri dalla terraferma, a cui è collegata tramite un ponte dal villaggio di Tisno, ad attrarre grandi quantità di villeggianti è anche la ricchezza di insenature di grande bellezza.

La sua costa infatti è irregolare e cambia di luogo in luogo, grandi spiagge si alternano a piccole cale, silenziose e solitarie aree in cui rilassarsi, a località affollate e movimentate con molto divertimento.

Tra le spiagge più famose e più frequentate si trovano senza dubbio Cigrada e Muretrini,  Podvrske con sabbia bianchissima, situata di fronte alle Isole Kornati e Slanica, un nastro di sabbia nell’insenatura boscosa di Hramina.

Tra le cale più tranquille e solitarie è nota la rocciosa San Nicolà e la caratteristica Iza Andrije.

 

Cosa vedere

  • La cittadina di Murter,  principale centro dell’isola e capoluogo, estremamente ricco di testimonianze storiche, tra cui il villaggio illirico di Colentum, nei pressi del borgo di Betina, il principale sito archeologico della città.

 

La mappa delle località dell’isola di Lastovo

 

Condividi Isola di Murter sui social NetworK: