Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

» Le città della Croazia | Isole Croazia

Scroll to top

Top

Le città della Croazia

La Croazia e le sue isole


Splendide città……..

 

Le città

Zagabria, la capitale della Croazia

Capitale e città più importante della Croazia, Zagabria si trova nell’entroterra, alle pendici dei monti Medvenica, a circa 150 km dalle rinomate coste.

Zagabria, la capitale della Croazia

Zara

La meravigliosa città di Zara sorge nella Dalmazia settentrionale, sottile territorio compreso tra il mare e i Balcani, ricco di bellezze naturali, paesaggistiche, storiche e artistiche.

Zara

Fiume

La Città di Fiume inevitalbimente legata all’Italia, per le note vicende dannunziane, è lo snodo principale e l’ingresso in Croazia per chi proviene da Trieste.

Fiume

Pola

Sulla punta meridionale della penisola istriana sorge Pola, splendida città della Croazia dalle architetture romane e grande centro mercantile sul mare.

Pola

Dubrovnik in Croazia

Situata nel Sud della Croazia, nella regione Dalmata, Dubrovnik, è la perla della Croazia. La roccia infatti, di cui è quasi interamente formata, disegna forme e colori che lasciano il turista sbalordito.

Dubrovnik in Croazia

Spalato

Spalato, la città Centro principale della Dalmazia e secondo, per numero di abitanti, della Croazia intera, si sviluppa lungo la costa, tra il blu del mar Adriatico e il verde delle montagne Kozjak e Mosor.

Spalato