Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

» Meteo Croazia | Isole Croazia

Scroll to top

Top

Meteo Croazia



La Croazia si divide in due macroregioni climatiche: una mediterranea che comprende il litorale e le isole; e una semicontinentale, che comprende l’intero entroterra.
La zona di Zagabria infatti è caratterizzata da inverni piuttosto rigidi, quasi spesso nevosi e freddi, le temperature infatti scendono quasi sempre sotto lo zero, e da estati molto calde costringendo gli abitanti a riversarsi sulle rive dei numerosi laghi presenti.
Allo stesso tempo il litorale e le sue isole, anche grazie al riparo delle catene montuose Ucka, Goski Kotor e Velebit che si sviluppano a poca distanza dala costa stessa, gode di inverni miti e piovosi e di estati gradevoli con temperature che raramente superano i 30°.
Per essere sempre aggiornato sulle previsioni in Croazia consulta le nostre pagine con le previsioni delle principali città costiere della capitale Zagabria!

 

Le città principali della Croazia

Zagabria, la capitale della Croazia

Capitale e città più importante della Croazia, Zagabria si trova nell’entroterra, alle pendici dei monti Medvenica, a circa 150 km dalle rinomate coste.

Zagabria, la capitale della Croazia

Zara

La meravigliosa città di Zara sorge nella Dalmazia settentrionale, sottile territorio compreso tra il mare e i Balcani, ricco di bellezze naturali, paesaggistiche, storiche e artistiche.

Zara

Fiume

La Città di Fiume inevitalbimente legata all’Italia, per le note vicende dannunziane, è lo snodo principale e l’ingresso in Croazia per chi proviene da Trieste.

Fiume

Pola

Sulla punta meridionale della penisola istriana sorge Pola, splendida città della Croazia dalle architetture romane e grande centro mercantile sul mare.

Pola

Dubrovnik in Croazia

Situata nel Sud della Croazia, nella regione Dalmata, Dubrovnik, è la perla della Croazia. La roccia infatti, di cui è quasi interamente formata, disegna forme e colori che lasciano il turista sbalordito.

Dubrovnik in Croazia

Spalato

Spalato, la città Centro principale della Dalmazia e secondo, per numero di abitanti, della Croazia intera, si sviluppa lungo la costa, tra il blu del mar Adriatico e il verde delle montagne Kozjak e Mosor.

Spalato