Meteo Croazia
La Croazia si divide in due macroregioni climatiche: una mediterranea che comprende il litorale e le isole; e una semicontinentale, che comprende l’intero entroterra.
La zona di Zagabria infatti è caratterizzata da inverni piuttosto rigidi, quasi spesso nevosi e freddi, le temperature infatti scendono quasi sempre sotto lo zero, e da estati molto calde costringendo gli abitanti a riversarsi sulle rive dei numerosi laghi presenti.
Allo stesso tempo il litorale e le sue isole, anche grazie al riparo delle catene montuose Ucka, Goski Kotor e Velebit che si sviluppano a poca distanza dala costa stessa, gode di inverni miti e piovosi e di estati gradevoli con temperature che raramente superano i 30°.
Per essere sempre aggiornato sulle previsioni in Croazia consulta le nostre pagine con le previsioni delle principali città costiere della capitale Zagabria!
Il clima nelle varie capitali
- Meteo Zagabria
Vedi le previsioni meteo a Zagabria
- Meteo Fiume
Vedi le previsioni meteo a Fiume
- Meteo Zara
Vedi le previsioni meteo a Zara
- Meteo Dubrovnik
Vedi le previsioni meteo a Dubrovnik
Zagabria, la capitale della Croazia
Capitale e città più importante della Croazia, Zagabria si trova nell’entroterra, alle pendici dei monti Medvenica, a circa 150 km dalle rinomate coste.
Zagabria, la capitale della CroaziaDubrovnik in Croazia
Situata nel Sud della Croazia, nella regione Dalmata, Dubrovnik, è la perla della Croazia. La roccia infatti, di cui è quasi interamente formata, disegna forme e colori che lasciano il turista sbalordito.
Dubrovnik in Croazia