Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

» Le Isole della Croazia | Isole Croazia

Scroll to top

Top

Le Isole della Croazia

Could not save XML file

Could not save marker XML file (/var/www/clients/client1/web21/web/wp-content/uploads/wp-google-maps/26markers.xml) for Map ID 26

Isole Croazia

Isole della Croazia – Isola di Mali Losinj



La Croazia è chiamato il Paese dalle Mille Isole; con il secondo più grande arcipelago del Mediterraneo, infatti, più di 1100 isole si estendono lungo l’intera costa croata ricoprendo una superficie di 31.000 Kmq.

Tutte, pur diverse tra di loro, hanno come peculiarità comune un’ambiente naturale e incontaminato in cui il tempo sembra non essere mai trascorso, baie silenziose, una rigogliosa e verdeggiante vegetazione e splendide spiagge bagnate da acque cristalline. Pensate che delle 1185 isole, solamente 67 presentano insediamenti umani!

Se decidete di soggiornare nelle isole croate, troverete località in grado di soddisfare i più svariati gusti: dalle spiagge riservate ai naturisti e cale rocciose per intraprendenti escursionisti, alle aree attrezzate per praticare tutte le attività sportive possibili, come la pesca, la subacquea, il windsurf e molto altro. Ma se siete amanti dell’avventura le isole sono il luogo ideale per magnifiche gite in kayak, per mezzo delle quali è possibile raggiungere le piccolissime e disabitate isole e godere di un ambiente idilliaco.

Ma oltre al mare e ai meravigliosi e incantevoli territori naturali si possono visitare  caratteristici centri abitati, ricchi di storia e di cultura, soprattutto di tradizione medievale. Non manca, infatti, di imbattersi spesso in pittoreschi borghi, con molteplici monumenti storici e religiosi dal grande fascino.

In questa atmosfera, le istituzioni e le popolazioni locali, promuovono iniziative ed eventi folkloristici di tradizione antica che sembrano proiettare il turista nel tempo passato, immergendolo per una sera, negli usi e costumi degli antichi abitanti.

Ma se amate divertirvi,  ballare e cantare, magari con i piedi immersi nella sabbia e lo sguardo verso il mare, nella famosa isola di Pag, patria del divertimento e della night-life chiamata appunto, “Ibiza croata”, troverete tantissimi locali locali aperti 24 su 24 e una miriade di feste che vi faranno scatenare  per tutta la durata del vostro soggiorno.

 

La Mappa di tutte le isole della Croazia

Le isole principali della Croazia

Isola di Hvar

L’isola di Hvar (Lesina) è una delle mete turistiche più famose della Croazia con un entroterra rigoglioso di piante di lavanda ed estese pinete.

Isola di Hvar

Isola di Pag in Croazia

Isola di Pag: è tra le più suggestive isole della Croazia. Situata nel mare a nord di Zara, si estende per circa 59 km con paesaggi di rara bellezza.

Isola di Pag in Croazia

Isola di Losinj

Losinj è l’isola più meridionale dell’Arcipelago del Quarnaro, ed è collegata attraverso un ponte alla vicina isola di Cres, da cui dista pochissimi metri.

Isola di Losinj

Isola di Cres

L’ isola di Cres (Cherso) è per estensione la maggiore delle isole croate, con una superficie di 405.78 kmq, compresa nell’Arcipelago del Quarnaro.

Isola di Cres

Isola di Rab

L’isola di Rab (Arbe), compresa nel Golfo del Quarnaro, è raggiungibile in traghetto da Jablanac, centro portuale della costa croata.

Isola di Rab

Isola di Krk

L’ isola di Krk in Croazia, situata nel cuore del Golfo del Quarnaro, è la più grande tra le isole della Croazia e dell’Adriatico intero, con 410 kmq di superficie e 192 km di costa.

Isola di Krk